Faq

Scopri Hi.Plinio e le sue funzionalità.

FAQ

Hi.Plinio, è un Chatbot intelligente che ti permette di scoprire il patrimonio artistico e culturale campano in grado di rispondere alle domande degli utenti in modo semplice ed efficace. Il chatbot utilizzando tecnologie di Intelligenza Artificiale riesce a garantire una risposta precisa e rapida alle domande degli utenti.
Il chatbot è in grado di fornire informazioni dettagliate sui siti culturali e artistici della Campania, semplicemente scrivendo una domanda ed ottenendo ad esempio indicazioni generali relative al prezzo di eventuali tour culturali, apertura di musei. Gli utenti potranno richiedere informazioni sia sui principali luoghi di interesse artistico in Campania ma anche per luoghi non convenzionali.
Il chatbot Hi.Plinio avrà funzionalità come quelle che seguono: 1.Ricercare informazioni - accedendo al chatbot sarà possibile ricercare le informazioni relative al patrimonio artistico culturale della Campania, informazioni su eventi culturali, su mostre ed attrazioni; 2.Pianificare viaggi - tramite il chatbot sarà possibile aiutare gli utenti e pianificare il loro viaggio nella Regione, fornendo informazioni sulle attrazioni da visitare e su come raggiungerle; 3.Conoscere itinerari per persone con disabilità tramite il chatbot; 4.Multilingua - il chatbot sarà disponibile in diverse lingue per poter aiutare i visitatori stranieri a conoscere i luoghi in Campania; 5.Prenotazioni - il chatbot darà la possibilità di far conoscere agli utenti il costo di eventuali attrazioni, musei, aree archeologiche ma anche informazioni relative ai trasporti.
Il progetto "Hi.Plinio" ha la capacità di favorire, attraverso la digitalizzazione, l'ampliamento e il miglioramento della fruizione del patrimonio culturale da parte di persone con disabilità. 1. Informazioni accessibili: il sistema fornirà informazioni accessibili per le persone con disabilità; 2. Servizi di assistenza personalizzati: il sistema indicherà quali sono i luoghi accessibili per persone con disabilità; 3. Ampliamento della fruizione del patrimonio culturale: il progetto Hi.Plinio consentirà alle persone con disabilità di accedere facilmente al patrimonio culturale in Campania, ampliando la loro possibilità di fruire di questo patrimonio; 4. Accesso a tour personalizzati: tramite il chatbot le persone con disabilità potranno richiedere tour personalizzati e su misura per le proprie esigenze.